Installazione impianti di videosorveglianza

Autorizzazione all'installazione di impianti audiovisivi.

Foto di una telecamera di videosorveglianza

Succede che purtroppo si subiscano furti alle attrezzature impiegate nei luoghi di lavoro (o parti di essa) o danni derivanti da atti vandalici con gravi conseguenze collegate alla produzione e alla continuità dell'attività imprenditoriale. Alcuni esempi possono essere:

È possibile fare richiesta di installare un impianto di videosorveglianza al fine di contenere o gestire questi eventi. A monte un impianto di videosorveglianza può fungere da deterrente ovvero tentare di dissuadere i malintenzionati. A valle, semmai questi eventi si verificassero, un video registrato o le immagini scattate sono sicuramente uno strumento in più per le forze dell'ordine al fine di svolgere le dovute indagini. La normativa prevede diverse motivazioni a dimostrazione della necessità di installare un impianto audiovisivo, quali:

La normativa però pone anche dei vincoli, come è giusto che sia, ove questi impianti non potranno essere installati e orari nei quali l'impianto non potrà funzionare. Pur con non pochi limiti, è possibile chiedere e quindi ottenere l'autorizzazione per l'installazione di impianti audiovisivi per avere uno strumento in più nel caso in cui si verifichi uno dei sopra descritti casi.

Condividi:
© Copyright
Inizia qui

Hai intenzione di installare prossimamente telecamere di sorveglianza presso i tuoi luoghi di lavoro?

Contattami oggi stesso