Sicurezza cantieri

Si eroga il servizio di assunzione dell'incarico di Coordinatore della Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione per i cantieri temporanei e mobili, organizzando la sicurezza delle attività del cantiere fino al completamento delle opere.

Obblighi del committente o del responsabile dei lavori

Come disposto dal D.Lgs. 81/2008, art.90, commi 3 e 4:

Comma 3 Nei cantieri in cui è prevista la presenza di più imprese esecutrici, anche non contemporanea, il committente, anche nei casi di coincidenza con l'impresa esecutrice, o il responsabile dei lavori, contestualmente all'affidamento dell'incarico di progettazione, designa il coordinatore per la progettazione (CSP).
Comma 4 Nei cantieri in cui è prevista la presenza di più imprese esecutrici, anche non contemporanea, il committente o il responsabile dei lavori, prima dell'affidamento dei lavori, designa il coordinatore per l'esecuzione dei lavori (CSE), in possesso dei requisiti di cui all'articolo 98.

Consulenza tecnica per le imprese edili

Per i cantieri dove non si svolge l'incarico di Coordinatore, si fornisce consulenza e assistenza tecnica alle imprese nella redazione documentale prevista dalla normativa vigente:

Inizia da qui

Devi incaricare un coordinatore o hai un'impresa e ti serve consulenza per la redazione documentale?

Contattami oggi stesso